Canali in cui operiamo
Farmaceutico
La divisione Runner Marketing Farma nasce nel 2003 con un vero e proprio accounting totalmente dedicato alle aziende del canale farmaceutico.
L’approccio al canale è molto diverso dagli altri ed è per questo che solo dopo averne appreso appieno le logiche e le peculiarità Runner Marketing ha strutturato un ramo dedicato ai clienti del canale farmacia.
La giornata promozionale e/o l’intervento di allestimento/ripristino è sempre preceduta da una telefonata di cortesia che il back office Runner Marketing attiva nei confronti della farmacia.
Il data base delle promoter Runner Marketing di questo segmento è costituito esclusivamente da professioniste operanti esclusivamente nel settore farmacia, promoter abituate a gestire il delicato rapporto con il titolare della farmacia ed a gestire l’approccio con il pubblico con le più appropriate tecniche di contatto, assolutamente uniche e diverse rispetto agli altri canali.
Il brief che Runner Marketing struttura per il segmento farmaceutico è frutto di un lungo percorso di maturazione della conoscenza del canale, delle logiche delle case farmaceutiche con le loro peculiari esigenze.
Il brief viene svolto direttamente dai formatori Runner Marketing al personale, il brief cartaceo è un supporto al momento vis à vis: il prodotto viene toccato con mano e la dinamica promozionale affrontata a tu per tu durante brief territoriali che Runner Marketing organizza in sinergia con l’azienda cliente.
I materiali espositivi realizzati a supporto delle azioni dimostrative sono i più diversi e sempre ottimizzati in funzione della tipicità del canale: vetrofanie, cartelli da banco, roll up ed espositori sono ideati e personalizzati ad hoc direttamente dallo studio grafico interno Runner Marketing. Il servizio è quindi integrato ed interno, non viene esternalizzata alcuna fase operativa.